Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

mercoledì 20 marzo 2013

Assenze e validità anno scolastico



Torino, 20 marzo 2013

AVVISO STUDENTI N° 54                      
AGLI STUDENTI MAGGIORENNI delle CLASSI QUARTE E QUINTE



OGGETTO: Assenze e validità dell’anno scolastico.


Si ricorda che, secondo le disposizioni contenute nella Circolare Ministeriale n.20 del 4 marzo 2011, affinché l’anno scolastico sia valido e si possa procedere alla valutazione dello studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato.

Per casi eccezionali, la Scuola può stabilire delle deroghe motivate e straordinarie a tale limite. Tali deroghe sono previste per assenze documentate e continuative.

Si invitano pertanto gli studenti che si trovino in suddetta situazione (assenze continuative plurime) a voler presentare una documentazione idonea tale che consenta eventuale deroga alla mancata validità dell’anno scolastico a causa del monte di ore di assenza effettuate (oltre il 25% delle ore annuali di lezione).

Si precisa infine  che, l'art.14, comma 7 del regolamento, prevede che il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, comprensivo delle deroghe riconosciute, comporta l'esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all'esame finale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca