Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

mercoledì 25 settembre 2013

DIVIETO DI FUMO

Avviso studenti n.6
Avviso docenti n. 7
Avviso personale ATA n. 3
del 25 settembre 2013







DIVIETO DI FUMO ESTESO AGLI SPAZI APERTI DI PERTINENZA DELLA SCUOLA




Si avvisa che in base alla recente normativa (DL 104/2013) e per la tutela della salute e la lotta alla diffusione della pratica del fumo, il divieto di fumare è esteso ai locali aperti di pertinenza della scuola.  Pertanto sarà vietato fumare anche nei cortili e sulle scale antincendio. Su tale divieto esteso a tutto il personale ed ai docenti, oltreché agli studenti, la legge impone allo scrivente precisi obblighi di sorveglianza che sarà, in una prima fase, esercitata con l’invito a spegnere le sigarette.
Certo che si comprenderà come il divieto sia stato stabilito a fine di educare a comportamenti sani, invito i docenti ed il personale a collaborare al controllo dell’osservanza presso gli studenti, contribuendo con l’esempio e l’invito a “spegnere le sigarette” quando fosse necessario.
Chi scrive è naturalmente disposto ad ogni ulteriore chiarimento e proposta, ma determinato all’applicazione della norma per obblighi di servizio, ma, e soprattutto, per la consapevolezza della funzione educativa che svolge nella scuola.








IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Tommaso DE LUCA