ELEZIONE DELLA CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

Avviso   studenti  n.14


Prot. n. 3754  1/A-2                                                                                          Agli  studenti
del   07/10/2013                                                                                                    S  E  D  E


Oggetto:  Elezione della Consulta Provinciale degli studenti


martedì 29  ottobre 2013

l’ultima ora di lezione della mattina

Sono indette le votazioni per il rinnovo della Consulta Provinciale degli studenti e, per opportuna conoscenza, si trascrivono alcune norme che ne regolano lo svolgimento.


Modalità di elezione della Consulta Provinciale degli studenti

C o m p o n e n t e    S t u d e n t i

Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su liste dei candidati. Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo e la compilazione delle liste deve essere effettuata presso la Commissione elettorale d'Istituto. .A tale scopo la Commissione elettorale (prof.sse Panaro Donatella e Demichelis Franca ) sarà a disposizione degli studenti, in sala docenti, nei seguenti orari:
 da  martedì 8  a venerdì 11  ottobre dalle ore 13.00 alle ore 14.00,
sabato 12 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 4 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.

Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

Le liste compilate secondo le modalità indicate e complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari dalle ore 09.00 di mercoledì  9  alle ore 12.00  di  lunedì 14 ottobre 2013  alla Commissione Elettorale di Istituto, in Vicepresidenza.
 Le liste definitive dei candidati saranno affisse all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.

La propaganda elettorale dei programmi potrà essere effettuata da venerdì 11 ottobre fino a sabato 26 ottobre 2013. N.B. Per le attività  finalizzate alla campagna elettorale è necessario fare richiesta scritta al D.S. entro e non oltre il  19   ottobre 2013

Dovranno essere eletti 2 studenti e sulla scheda elettorale si potrà esprimere una sola preferenza. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando l’eventuale preferenza della lista votata.

Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento.

Per tutte le informazioni gli studenti potranno rivolgersi alla Commissione elettorale di Istituto prof.sse Franca Demichelis – Donatella Panaro.


Torino, 07. 10. 2013



                                                                                                 Il Dirigente scolastico

                                                                                            (Prof. Tommaso DE LUCA)

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014