EUSO - Si va ad Atene con i nostri ragazzi

La squadra del nostro istituto, composta da

Davide Barberis, Christian Mondo e Davide Pasquale

è stata selezionata per rappresentare l'Italia alla competizione “Olimpiadi dell’Unione Europea per le Discipline Scientifiche”, EUSO 2014, che si terrà in Grecia, ad Atene, dal 30 marzo al 6 aprile prossimi. 

Alle selezioni per l'EUSO possono partecipare studenti di età inferiore a 17 anni, che si devono cimentare in più prove che consistono, ogni volta, in tre esperimenti, uno di fisica, uno di chimica e uno di biologia.

La prima selezione si è svolta nella nostra scuola il 18 dicembre dove quattro squadre si sono sfidate in laboratorio su temi di fisica, chimica e biologia. Gli organizzatori italiani delle Olimpiadi hanno selezionato la squadra campione di ogni scuola partecipante alla fase di istituto e tra queste hanno individuato le prime 10 per l’accesso alla prova nazionale che si è tenuta a Padova il 19 febbraio.

I nostri ragazzi sono stati davvero bravi e il loro successo è una grande soddisfazione per tutto l'Istituto, che già lo scorso anno era stato rappresentato alla gara internazionale (in Lussemburgo) dalla squadra composta da Irene Pomero, Riccardo Scalzo e Davide Barberis.

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014