Certificazioni di Lingua Inglese

CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE – LIVELLO B1 e B2
P.E.T. (Preliminary English Test, B1) F.C.E. (First Certificate in English, B2) e IELTS 


Torino, 16 settembre 2013

   Anche nell'anno scolastico 2014/2015 l’Istituto Avogadro organizza corsi di lingua inglese rivolti alle studentesse e agli studenti dell’istituto in preparazione alle certificazioni PET, FIRST e IELTS (per la prima volta).

   Tutti gli esami sono riconosciuti dal Politecnico di Torino e da altre facoltà universitarie e non hanno scadenza, tranne l’IELTS (2 anni).

   Quest’ultimo è rivolto in particolare agli studenti di quarta e quinta che ipotizzano un possibile proseguimento degli studi all’estero.

   I corsi si terranno nei locali dell’istituto in orario pomeridiano, dalle 14.00 alle 16.00 e saranno indicativamente di 40 ore (PET), 40 ore (FIRST per gli studenti che sono in possesso del certificato PET) e di 60 ore (IELTS e FIRST per gli studenti NON in possesso del PET).

   Il calendario delle lezioni verrà stabilito in seguito, a seconda del numero di corsi che verranno organizzati  e sarà pubblicato sul sito dell’Avogadro.

   Negli ultimi tre anni l’esame finale è stato sostenuto presso la British School di via delle Rosine 14 a Torino.

   Tali esami si svolgono solitamente a maggio ma è possibile anticipare a marzo, se il calendario lo consentirà (per i corsi di 40 ore), e prevedono il pagamento di una tassa d’esame ridotta per le scuole (ISP- Italian School Project).

   Entro la fine della settimana corrente (15-21 settembre) verrà pubblicata sul sito una circolare  in cui verrà indicata la data di una riunione di presentazione alle famiglie.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca

Firmato digitalmente

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014