Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

lunedì 26 maggio 2014

GSS DI ATLETICA LEGGERA

Ottimi risultati ottenuti dagli studenti dell'Avogadro ai  Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera.

In particolare si sono distinti alla fase provinciale:

  • Marco Fallacara 7° classificato sui 110hs, primo fra i non tesserati FIDAL
  • Gabriele Lupino 4° classificato sui 100m con l'ottimo crono di 11”50, ad un soffio dal minimo per i campionati italiani.
  • Il quartetto Fallacara-Moglia-Lupino-Arisere (classe 1999) si aggiudica infine il primo posto nella staffetta 4x100 stabilendo anche il primato stagionale studentesco.


Ma la ciliegina sulla torta di questa squadra così affiatata e combattiva è Brian Moglia (classe 1997), studente del nostro liceo, che sale al gradino più alto del podio in ogni fase di qualificazione aggiudicandosi con la misura di 6,31 il pass per la finale nazionale che si terrà a L'Aquila dal 27 al 30 c.m.

A lui e a tutti i componenti della squadra Avogadro vanno i nostri complimenti.




domenica 18 maggio 2014

Complimenti alla nostra studentessa Irene Pomero!!!

Complimenti a Irene Pomero della 4A LSA, che è stata selezionata per partecipare a un corso di orientamento universitario organizzato dalla prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa, che si terrà la prossima estate. 
Lo scopo principale dei corsi non è presentare la Scuola Normale Superiore, ma fornire un più ampio panorama di esperienze e temi di studio presenti nel mondo universitario, della ricerca, delle attività istituzionali e professionali.
I corsi sono rivolti a studenti particolarmente meritevoli, interessati a vivere una esperienza qualificante e ad avere un primo contatto con realtà significative del mondo universitario e della ricerca scientifica e tecnologica.

venerdì 16 maggio 2014

Sospensione colloqui con le famiglie

Avviso Docenti n. 79
Avviso Studenti n. 51
Avviso Genitori
del 16 maggio 2014







Si rende noto che i colloqui con le famiglie verranno sospesi a partire da lunedì 26 maggio







IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso DE LUCA
firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93

lunedì 12 maggio 2014

Graduatorie alunni esclusi iscrizioni classi prime anno 2014/15

Risultati della pubblica estrazione a sorte del 10 maggio 2014 e conseguenti liste d’attesa.

Prime liceo:


1
LOI CARTA Sheila
2
PAPAIANNI Emanuele
3
QUI Junjian
4
ARDUINO Pietro
5
SAPORITO Riccardo
6
RIZZI Margherita Sara
7
CASCINO Elena
8
IMBREA Ioan Petrison
9
ZANIRATO Massimiliano
10
SAMB Moustapha
11
CAVALLO Lorenzo
12
BELLI Maria Vittoria
13
AUDENINO Paolo
14
NACHIT LE VOCI Ismaele
15
MECCA Matteo
16
ROMANELLI Gianmario
17
MARTINA Lorenzo
18
JICMON Paul Sebastian
19
PELAZZA Marco
20
LUNIC Sergiu
21
SEUMO Nathan
22
TOMASUOLO Alessandro
23
ALBANO Guglielmo
24
CERISOLA Davide
25
NERVO Denis
26
MOLINO Lorenzo
27
CIARI Luca

Prime ITI


1
CAMPANILE Marco
2
BORDA Vincenzo
3
VIALE Asia
4
LORENZATTI Alberto
5
CHIARTANO Filippo
6
LUSANO Fabio
7
MOUBTADI Imane
8
ANTALUTA Isoif Vincentiu
9
SANSARO Giorgio
10
BELLOSTA Davide
11
ORTUSO Manuele
12
RUBAT REMOND Marco
13
PETRUCCELLI Alessandro
14
MILANI Jacopo
15
MARONGIU Samuele
16
BOLETTIERI Andrea
17
ROSSI Stefano
18
BONAMICO Carlo Alberto
19
BRUNELLI Davide
20
PASQUA Davide
21
TORASSO Mattia
22
CARISIO Alessandro
23
PETRACCA Alberto
24
MASSA Nicolò
25
PICARI Alex
26
PECORARO Andrea
27
BISCEGLIA Michael
28
CANI Andrea
29
RUTIGLIANO Francesco
30
PICCATI Kevin
31
PASCARELLA Paolo
32
RUTA Carmelo Mimmo
33
FERRERO Lorenzo
34
MANCUSO Paolo
35
DI MODUGNO Davide
36
BAGNOLESI Andrea
37
ROCCIA Fabio
38
RUSSOTTO Gabriele
39
ATZEI Alessandro
40
ALLENA Riccardo
41
TICALIUC Cristian
42
VENTURIERO Antonio
43
CRUPI Lorenzo
44
MORETTI Gabriele
45
TAVAGLIONE Marco
46
MOLINARO Andrea
47
MICHELETTA Alessandro
48
RUSU Giulia Georgiana
49
MUCCI Giulio
50
SCIACCA Andrea
51
DE NIGRIS Andrea
52
VANZO Nicolò
53
ZANDONA' Lorenzo
54
ALTOMARE Arianna
55
SANNA Gilberto

mercoledì 7 maggio 2014

Procedure di evacuazione – seconda prova A. S. 2013-14

Prot. N° 1716/9C
Del 07/05/2014

Avviso Docenti n° 76
Avviso Personale A.T.A. n° 53
Avviso agli Studenti n° 49
A tutti gli Allievi
Al personale Docente e A.T.A.
Al D.S.G.A.

Oggetto: procedure di evacuazione – seconda prova A. S. 2013-14

Si ricorda che è necessario affrontare, opportunamente, eventuali situazioni di rischio attraverso periodiche esercitazioni. Si ritiene pertanto opportuno rendere note le ISTRUZIONI PER L’EVACUAZIONE predisposte dal RSPP alle quali tutti dovranno attenersi in caso di eventuali emergenze e per la prova di esodo prevista entro la fine dell’anno scolastico.

Le istruzioni allegate alla presente circolare saranno affisse nelle bacheche di ogni piano, in sala docenti e messe a disposizione in segreteria didattica per la consultazione degli interessati.
L’inizio della prova sarà segnalato dal suono prolungato del campanello.

I docenti e il personale A.T.A. sono invitati a segnalare per iscritto (Allegato 2 “Modulo di emergenza per le classi”) eventuali incongruenze/difficoltà incontrate nell’esercitazione.

NON SONO AMMESSE DEROGHE alla prova di evacuazione nel caso di contemporaneità di verifiche o altre attività. Si ricorda agli insegnanti l’importanza di conoscere il percorso da seguire in funzione dell’aula in cui si sta svolgendo la lezione al momento dell’allarme, il percorso indicato affisso nelle singole aule e nelle planimetrie poste all’interno dei diversi locali.

Si confida nella collaborazione di tutti.

Torino, 07 maggio2014

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso DE LUCA
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93

DONAZIONE DEL SANGUE

Torino, 6 maggio 2014
Avviso docenti n.75
Avviso studenti n.48 
Avviso ATA n.52

Oggetto: DONAZIONE DEL SANGUE

Si comunica che MARTEDI' 13 MAGGIO, dalle 8.00 alle 12.00, sarà presente davanti all’ingresso dell’Istituto l'autoemoteca dell’AVIS per l'ultima delle tre raccolte dell’anno scolastico.

Gli studenti maggiorenni, i docenti e il personale non docente potranno così fare la propria donazione.

Si ricorda che prima della donazione, in alternativa al digiuno, è consentito non più di una leggera colazione. Dopo la donazione, tutti i donatori riceveranno un ticket del valore di € 1.40 da consumare presso il bar della scuola.

Si raccomanda che gli studenti donatori della stessa classe si allontanino dalla lezione, in accordo con il docente, uno o due alla volta, onde evitare lunghe attese e che ritornino, dopo la donazione, immediatamente in classe, per dare il cambio ai compagni.

Gli aspiranti donatori troveranno opuscoli informativi forniti dall’AVIS, oltre ad avere la possibilità di porre ai medici tutte le domande che riterranno opportune per una donazione consapevole, sicuri di trovare un ambiente di totale rispetto e discrezione.

I medici, soprattutto nei confronti di coloro che si apprestano per la prima volta alla donazione, valuteranno lo stato di salute al fine di stabilire l’idoneità alla donazione stessa. Ogni donatore riceverà i risultati dei propri esami.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al prof. Franco Rotunno (frotunno@itisavogadro.it)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso DE LUCA
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93





martedì 6 maggio 2014

Istruzioni prove InValSi

Ai docenti della sezione diurna

Gentili Colleghi,
il 13 maggio 2014 si svolgeranno in tutte le Regioni d'Italia le prove Invalsi per le classi seconde.

In allegato potrete trovare:
Si comunica che la scuola non ha classi campione e che tutte le operazioni di cui al punto 2.3 del manuale saranno a cura dell'ufficio di vicepresidenza.

Il giorno delle prove, prima di recarvi in aula, passerete a ritirare in vicepresidenza (ufficio L. Panaro) il materiale occorrente.


Grazie per la collaborazione!
Prof.ssa Laura Panaro