Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

lunedì 29 settembre 2014

Elezioni consiglio d'Istituto

Torino, 25.09.2014

Avviso studenti n. 7

Prot. n. 3700 1/A-2 del 25.09.2014

Agli studenti SEDE


Oggetto: Elezione del CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il giorno Venerdì 24 Ottobre 2014 sono indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto e per opportuna conoscenza, si trascrivono alcune norme che ne regolano lo svolgimento.

Modalità di elezione del Consiglio di Istituto: C o m p o n e n t e  S t u d e n t i

Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su liste dei candidati.
Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza.

Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 8 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto.

Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.

Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

Le liste compilate secondo le modalità indicate e complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari dalle ore 09.00 di sabato 4 ottobre alle ore 12.00 di giovedì 9 ottobre 2014 alla Commissione Elettorale di Istituto, in Vicepresidenza.

Le liste definitive dei candidati saranno affisse all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento. La propaganda elettorale dei programmi potrà essere effettuata da lunedì 6 ottobre fino a mercoledì 22 ottobre 2014

Dovranno essere eletti 4 studenti e sulla scheda elettorale si potranno esprimere fino a 2 preferenze. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata.

Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento.

Per tutte le informazioni gli studenti potranno rivolgersi al Presidente della Commissione elettorale di Istituto prof.ssa Franca Demichelis.

Il Dirigente scolastico
(Prof. Tommaso DE LUCA)

martedì 23 settembre 2014

Certificazioni di Lingua Inglese

Torino, 23 settembre 2014
Avviso Docenti n. 9
Avviso studenti n.5


Oggetto: certificazioni di lingua inglese 

Si comunica alle studenti interessati e alle loro famiglie che il giorno

MARTEDI’ 30 SETTEMBRE alle ore 17.45 nell’aula 2/21

si terrà un incontro informativo sui corsi di inglese in preparazione alle certificazioni

PET FIRST e IELTS.

La referente 
Prof.ssa Marcella Giulio

giovedì 18 settembre 2014

Certificazioni di Lingua Inglese

CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE – LIVELLO B1 e B2
P.E.T. (Preliminary English Test, B1) F.C.E. (First Certificate in English, B2) e IELTS 


Torino, 16 settembre 2013

   Anche nell'anno scolastico 2014/2015 l’Istituto Avogadro organizza corsi di lingua inglese rivolti alle studentesse e agli studenti dell’istituto in preparazione alle certificazioni PET, FIRST e IELTS (per la prima volta).

   Tutti gli esami sono riconosciuti dal Politecnico di Torino e da altre facoltà universitarie e non hanno scadenza, tranne l’IELTS (2 anni).

   Quest’ultimo è rivolto in particolare agli studenti di quarta e quinta che ipotizzano un possibile proseguimento degli studi all’estero.

   I corsi si terranno nei locali dell’istituto in orario pomeridiano, dalle 14.00 alle 16.00 e saranno indicativamente di 40 ore (PET), 40 ore (FIRST per gli studenti che sono in possesso del certificato PET) e di 60 ore (IELTS e FIRST per gli studenti NON in possesso del PET).

   Il calendario delle lezioni verrà stabilito in seguito, a seconda del numero di corsi che verranno organizzati  e sarà pubblicato sul sito dell’Avogadro.

   Negli ultimi tre anni l’esame finale è stato sostenuto presso la British School di via delle Rosine 14 a Torino.

   Tali esami si svolgono solitamente a maggio ma è possibile anticipare a marzo, se il calendario lo consentirà (per i corsi di 40 ore), e prevedono il pagamento di una tassa d’esame ridotta per le scuole (ISP- Italian School Project).

   Entro la fine della settimana corrente (15-21 settembre) verrà pubblicata sul sito una circolare  in cui verrà indicata la data di una riunione di presentazione alle famiglie.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca

Firmato digitalmente

Test di atletica

Torino, 16 settembre 2013

Avviso studenti N°3
Avviso Docenti N°6

OGGETTO: Test di atletica

Nell’ambito delle attività promosse dal gruppo sportivo del nostro Istituto è stata organizzata, per tutte le classi prime LISA e settore tecnologico,  una giornata in cui si svolgeranno test di atletica, presso lo stadio Primo Nebiolo – Viale Hugues n°10 Torino (parco Ruffini) secondo il calendario di seguito riportato:

Martedì 23/9/2014 

  • 1^ALISA – prof. Pochettino
  • 1^BLISA – prof.ssa Sacchi
  • 1^DM – prof. Quercia
  • 1^EM – prof.ssa Riconda Galletti
  • 1^FM- prof. Marramao
  • 1^HE – prof. Merlisenna


Giovedì 25/9/2014

  • 1^AI – prof.ssa Chirco
  • 1^CLISA – prof.ssa Mastrocinque
  • 1^BI – prof.ssa Musolino
  • 1^CI – prof. Scarano
  • 1^GE- prof. Iacono
  • 1^IE – prof. Bilewski
  • 1^LI – prof.ssa Antonello


Gli allievi dovranno trovarsi direttamente allo stadio, davanti all’ingresso principale alle ore 8.00 (mezzi GTT 58, 56, 2 ,71) e alla fine delle attività torneranno direttamente a casa (saranno esonerati da eventuali lezioni pomeridiane).

Le autorizzazioni delle famiglie per lo svolgimento dell’attività sono da consegnare entro e non oltre il giorno precedente all’evento.

L’eventuale assenza dovrà essere regolarmente giustificata poiché l’attività è stata inserita tra quelle curricolari.

In caso di pioggia le due giornate saranno sospese e le lezioni si svolgeranno regolarmente.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca
Firmato digitalmente

AVO LOOKING FOR HOSTING FAMILIES!!!


Do you want to speak English as if you were in an English speaking country ? 
   
No matter if you're a student or a teacher, simply apply for!

La WEP attende che l'Avogadro dia disponibilità ad ospitare un paio almeno di stagisti-e in età universitaria e di linguainglese.

Come già avvenuto l'anno scorso, si tratta di offrire vitto e alloggio, 
per 12 settimane (che possono essere suddivise anche fra 2 hf),
da gennaio 2015 alla seconda settimana di febbraio.

Sapremo i dettagli più avanti, dopo aver dato la disponibilità, saremo inseriti fra le "offers" e potremo avere accesso alle informazioni dettagliate.

Don't miss this train!!!

In case you're interested please contact professoressa Maria Patrizia Musolino

mercoledì 17 settembre 2014

PET and FIRST Certificate Congratulations

PET
May + June 2014
Congratulations!!!



Ø  Andreose Alessandro
Ø  Albano Giovanni Maria
Ø  Bortolozzo Davide
Ø  Brusasco Valeria
Ø  Carola Alessio
Ø  Guiot Paolo
Ø  Recanzone Filippo Alberto
Ø  Stura Matteo
Ø  Uliveto Chiara
Ø  Essaid Omar
Ø  Zappia Stefano
Ø  Fontana Niccolo'
Ø  Colacicco Emanuele
Ø  Martin Gianon Loris
Ø  Nastasa Viorel Iulian
Ø  Mehdi Khrichfa
Ø  Fontana Nicolo'
Ø  Mo Davide
Ø  Adduci Enrico
Ø  Tronville David

FIRST CERTIFICATE
May 2014
Congratulations !!!



ü  Benetti Simone
ü  Camisassa Enrico
ü  Ciliento Giovanni
ü  Fanaru Gabriel
ü  Furlan Riccardo
ü  Geors Erica
ü  Luzzi Emanuele
ü  Mormile Emanuela
ü  Piatti Carlotta
ü  Piserchia Diego
ü  Pomero Irene
ü  Sandru Diana Elena
ü  Vezzetti Federico
ü  Arena Giorgio
ü  Puscasu Angela
ü  Toledo Barraza Richard Andree
ü  De Giorgis Giambattista
ü  Simonetta Roberto

lunedì 15 settembre 2014

Corso formazione uso defibrillatore

AVVISO PERSONALE A.T.A. N° 1
Al personale A.T.A.
della sez. diurna e serale
Torino, 15 settembre 2014
Oggetto: Corso formazione uso defibrillatore.
Si comunica al personale A.T.A. in elenco che venerdì 19/09/2014 si terrà nel nostro Istituto presso l’aula Dis. 1 dalle ore 14,00 alle 18,00, in orario di servizio e gratuito, il corso formativo sull’uso del defibrillatore ai sensi del DGR, compreso nella donazione di Specchio dei Tempi progetto “Vita Ragazzi”.
Successivamente si procederà alla formazione del personale non inserito nell’attuale elenco.
Si invita il personale A.T.A. in elenco a confermare la partecipazione, apponendo la firma al seguente modulo presso il box office dell’Istituto, entro il giorno mercoledì  17/09/2014 e a comunicare al prof. Valente (anche per email) i seguenti dati anagrafici da inserire nel registro Regionale:
COGNOME
NOME
RUOLO
LUOGO NASCITA
DATA NASCITA
CODICE FISCALE
RESIDENZA
RECAPITO
MAIL

Cognome e Nome
Firma
BRUNO VITTORIO

CHIODI CRISTINA

DI MAIO CATELLA

IACONO ELVIRA

MANTIONE TERESA

MOLLURA TERESA

PELA ANNA M.

RINALDI GIUSEPPINA

SEVERINO ASSUNTA



IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso DE LUCA
firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93

Educazione alla convivenza civile ” Primo Soccorso - Croce Verde di Torino

Torino 15 settembre 2014
Avviso studenti N°2
Avviso Docenti N°5

OGGETTO:   “ EDUCAZIONE ALLA CONVIVENZA CIVILE ” PRIMO SOCCORSO - CROCE  VERDE di Torino


Si comunica agli studenti delle  classi  prime  dell’indirizzo tecnico-tecnologico che il giorno 20 settembre p.v.  potranno  partecipare  al  corso  di   PRIMO SOCCORSO nell’Aula Magna dell’Istituto accompagnati dai propri insegnanti, durante  l’orario di seguito indicato:

Classi: 1ªAI ,  1ªBI  , 1ªCI  , 1ªDM , 1ªEM   dalle ore 08,10 alle ore 09,55

Classi: 1ª FM,  1ªGE , 1ªHE , 1ªIE , 1ªLI     dalle ore 10,15 alle ore 12,00


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca
Firmato digitalmente

giovedì 4 settembre 2014

INGRESSO DEGLI ALLIEVI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Avviso studenti n° 1
Torino, 4 settembre 2014




 INGRESSO DEGLI ALLIEVI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Si comunica agli studenti ed alle famiglie che l'inizio delle lezioni avverrà secondo il calendario e con le modalità qui di seguito riportate:


VENERDÌ 12 SETTEMBRE 2014 - solo classi PRIME


L’accoglienza dei soli allievi avverrà in Aula Rattazzi  (Aula Magna) secondo il seguente orario:

ISTITUTO TECNOLOGICO

  • ingresso ore 8.30 uscita ore 10.30
 classi 1^ A – 1^ C – 1^ E – 1^ F –1^ L
  • ingresso ore 10.30 uscita ore 12.30
classi 1^ B – 1^ D – 1^ G – 1^ H – 1^ I


LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

  • ingresso ore 9.30 uscita ore 11.30
classi 1^ ALISA – 1^ BLISA – 1^ CLISA

Gli studenti sono invitati a presentarsi muniti del necessario per scrivere e del libretto delle assenze.


SABATO 13 SETTEMBRE 2014 - solo classi TERZE



L’accoglienza degli allievi avverrà in Aula Rattazzi  (Aula Magna) secondo il seguente orario:

Ø ingresso ore 8.30 uscita ore 10.00

classi 3^AI – 3^BI – 3^CI

Ø ingresso ore 9.00 uscita ore 10.30

classi 3^A Ele  – 3^B Ele  - 3^A Mecc – 3^B Ene

Ø ingresso ore 9.30 uscita ore 11.00

classi 3^ ALISA – 3^ BLISA


Da LUNEDI’ 15 SETTEMBRE  - tutte le classi



Gli studenti dovranno recarsi direttamente nelle rispettive aule secondo l'orario di classe (consultabile sul sito dell'Istituto a partire dal 12/09/2014)

Si precisa che le classi dell’istituto tecnologico nella prima settimana di scuola
(15/9/14 – 20/9/14) non effettueranno il “rientro pomeridiano”.


Il Dirigente Scolastico
 prof. Tommaso DE LUCA