Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

giovedì 25 febbraio 2016

CORSA/MARCIA per L'AUTOFINANZIAMENTO della SALETTA PESI


Perche': per finanziare la rimessa in ordine della saletta pesi della scuola

Chi: tutti i ragazzi e gli insegnanti dell'Avo

Co-organizzatori e sponsor: Giannone Sport e la SaFa Atletica

Cosa si fa: si cammina o si corre

Quanto: 3 km per tutti, correndo o camminando

Cosa si vince: premi ad estrazione e gadget degli sponsor

Ritrovo: ore 8.30 al fondo di via Ernesto Regazzoni alla pista di pattinaggio (Parco Colletta)

Altre info
  • E' già iniziata la tinteggiatura della saletta
  • Sabato 27 febbraio sono arrivati i pettorali: dal 7 al 12 marzo verranno distribuiti negli intervalli alle classi del biennio e dal 14 al 19 marzo a quelle del triennio con un omaggio per ogni iscritto.


martedì 23 febbraio 2016

Aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio


DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

Torino, 23.02.2016

Alle Famiglie, ai Tutor e ai docenti

Oggetto: DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

I genitori, i Tutor di classe e tutto il personale interessato sono caldamente invitati a partecipare all’incontro di
martedì 1 Marzo 2016 alle ore 18
L’incontro coordinato dallo psicologo Dott. Davide Perotti, dalla Dott.ssaClaudia Sola e con la partecipazione della referente Prof. Paola Giaccone, intende promuovere la condivisione e la rielaborazione delle problematiche concernenti gli allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento.



                                                                        
Il Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso De Luca

sabato 20 febbraio 2016

Progetto Orientamento formativo con il Politecnico di Torino

Torino 20/02/2016
Avviso Docenti N° 37
Avviso Studenti Classi V° N° 33

Si informa che gli studenti coinvolti nel Progetto Orientamento formativo con il Politecnico di Torino (vedi elenco seguente), nella giornata di MARTEDI 23 FEBBRAIO 2016 sosterranno il test finale del percorso di orientamento intrapreso con il Politecnico di Torino.

Gli studenti coinvolti si recheranno autonomamente alla sede del politecnico di Torino per le ore 13.15 (Corso Duca degli Abruzzi, 24) e pertanto sono autorizzati ad uscire alle ore 12.00; risulteranno quindi assenti giustificati dalle eventuali lezioni del pomeriggio (o meglio “presenti fuori aula”), ovviamente dopo il controllo delle presenze effettuato dal personale del Politecnico.

Gli studenti dovranno portando con se’ il documento di identità registrato nella procedura apply e lo statino, che dovranno stampare dalla propria pagina personale a partire dal 17 febbraio, dopo aver indicato almeno un corso nella sezione scegli il percorso.
Sempre dal 17 febbraio sulla pagina personale di ciascuno studente sarà anche disponibile un pdf con la suddivisione degli studenti nei diversi LAIB in base all’ordine alfabetico.

Si ricorda ricordare che durante la prova non sarà possibile utilizzare materiale personale, ne’ tantomeno calcolatrici o altra apparecchiatura elettronica. Per ulteriori informazioni contattare il coordinatore del progetto Prof. G. Rausa.
******************************
  • 5AE - Barberis Davide, Di Gilio Gianluca, Di Pinto Samuel, Ingrassia Matteo, Perrucci Aurelio Alessio, Scalzo Riccardo, Storto Alessandro.
  • 5AI -Khrichfa Mehdi, Nastasa Viorel-Iulian.
  • 5AL  -Bortolozzo Davide, Caldaresi Fabio, Cappa Federico, Fontana Matteo, Magazzu' Federico, Mussinatto Federico, Pasquale Davide, Recanzone Filippoalberto.
  • 5AM - Albano Giovannimaria, De Biasi Simone, Fiorio Francesco, Jloulat Walid, Ressa Eugenio, Tucto Terrones Miguel Alessandro.
  • 5BE - Mo Davide, Perruquet Alberto.
  • 5BENE - Arvieri Samuele, Braggion Matteo, De Luigi Federico, Ferretto Nicholas, Giunta Alberto, Lume Bryan, Nusca Simone, Reggiani Walter, Solaro Luca.
  • 5BI - Candela Roberto, Fontana Nicolo', Frisenna Davide, Natale Giulia.
  • 5BL - Armiento Francesco, Bleta Gabriele, Canato Gabriele, Ceresa Carlo, Dell'utri Jacopo, Halili Emilio, Mondo Christian, Musarra Simone, Orlando Mattia, Plancher Gianluca, Rogacheva Kristina, Scarfone Matteo, Secco Pierluigi, Venturino Giulio, Vitarelli Giuseppe.
  • 5CE - Aime Stefano, Baccini Stefano, Berardi Gianluca, Della Monica Stefano, Es Sanbi Badr Eddine, Finiguerra Alberto, Hassanien Zaccaria, Hdidou Idriss, Sergi Domenico, Sohoreanu David, Vela Fernandez Anthony Yoel.
Il coordinatore del progetto                                                      Il Dirigente Scolastico
(Prof. Gianpietro Rausa)                                                        (Prof Tommaso DE LUCA)

Alternanza Scuola Lavoro - classi 3A LSOSA, 3A Ele, 3B Ene, 3C Inf

Avviso Docenti n°38
Avviso Studenti n°34

Ai Docenti
Agli Studenti del biennio e
alle loro Famiglie

Oggetto: Progetto di Alternanza Scuola Lavoro - classi 3A LSOSA, 3A Ele, 3B Ene, 3C Inf.

L'educazione ai beni culturali rappresenta nel nostro Paese una necessità; tali beni infatti, oltre ad essere una ricchezza da conoscere e valorizzare, rappresentano un importante bacino di occupazione.

Per questo il nostro Istituto ha deciso di aderire a un progetto triennale di alternanza scuola lavoro (come da Legge 107/2015, comma 33) nel campo dell'educazione ai beni culturali e della gestione dei flussi documentali. Il progetto, varato dalla Rate degli Archivi delle Scuole della Provincia di Torino e patrocinato dalla Sovrintendeza Archivistica del Piemonte e della Valle d'Aosta, dall'Ufficio Scolastico Regionale e dall'Istituto Storico della Resistenza di Torino, è intitolato "L'Officina della Memoria. Percorsi di alternanza scuola lavoro sui beni culturali" e prevede, per quest'anno, una formazione di 27 ore totali.

L'attività avrà inizio la prossima settimana con il seguente orario:
  • mercoledì 24 febbraio ore 8-10 in aula Disegno 1 (tutte le terze); 
  • giovedì 25 febbraio ore 8-10 in Aula Magna (tutte le terze); 
  • venerdì 26 febbraio ore 8-10 in Aula Magna (tutte le terze);
  • sabato 27 febbraio in Archivio Storico dell'Istituto, ritrovo presso la Biblioteca con il seguente orario: 
ore 8.00-9.00 3A LSOSA ore 9.00 – 10.00 3C INFO

ore 10.00 -11.00 3A ELE ore 11.00 -12.00 3B ENE

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso DE LUCA
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93

mercoledì 17 febbraio 2016

Convocazione dei Consigli di Classe - (PAGELLINO)

Avviso Docenti N°35
Avviso Studenti N°31
Ai Docenti delle classi 1^, 2^, 3^ e 4^
Alle famiglie


OGGETTO: Convocazione dei Consigli di Classe a.s. 2015/2016 – 3° incontro

Si comunica che sono stati convocati i consigli di classe secondo il calendario riportato in calce, con il seguente o.d.g.:

1. Compilazione e consegna pagellini intermedi e colloqui docenti/genitori
2. Comunicazioni relative agli esiti del recupero delle insufficienze rilevate allo scrutinio del primo trimestre
3. Varie ed eventuali

Torino, 17 febbraio 2016

Il Dirigente Scolastico
Tommaso De Luca


DOCENTI

FAMIGLIE
Classe
Data
Inizio
Fine
aula

Inizio
Fine
aula
1FM
11/03/2016
17,00
19,00
2/27

18,00
19,00
2/19
2FM
11/03/2016
15,00
17,00
2/27

16,00
17,00
2/19

1EM
14/03/2016
18,00
20,00
ELE/2

19,00
20,00
MIS1
3BL
14/03/2016
16,00
18,00
2/27

17,00
18,00
2/26
3CI
14/03/2016
16,00
18,00
SAL INF.

17,00
18,00
3/7
3CM
14/03/2016
18,00
20,00
MACCH.

19,00
20,00
MACCH.
4BL
14/03/2016
14,00
16,00
2/27

15,00
16,00
2/26
4CI
14/03/2016
14,00
16,00
SAL INF.

15,00
16,00
3/7

1LI
15/03/2016
18,00
20,00
SAL INF.

19,00
20,00
3/7
1MI
15/03/2016
16,00
18,00
SAL INF.

17,00
18,00
3/7
3AL
15/03/2016
16,00
18,00
2/27

17,00
18,00
2/26
3BEN
15/03/2016
18,00
20,00
MACCH.

19,00
20,00
MACCH.
4AL
15/03/2016
14,00
16,00
2/27

15,00
16,00
2/26
4BEN
15/03/2016
16,00
18,00
MACCH.

17,00
18,00
MACCH.

1AI
16/03/2016
18,00
20,00
SAL INF.

19,00
20,00
3/8
1IE
16/03/2016
14,00
16,00
SAL INF.

15,00
16,00
3/8
2AI
16/03/2016
16,00
18,00
SAL INF.

17,00
18,00
3/8
3AE
16/03/2016
18,00
20,00
ELE/2

19,00
20,00
MIS1
4AE
16/03/2016
16,00
18,00
ELE/2

17,00
18,00
MIS1

1AL
17/03/2016
16,00
18,00
2/27

17,00
18,00
CHI
1CL
17/03/2016
14,00
16,00
2/27

15,00
16,00
CHI
1GE
17/03/2016
16,00
18,00
ELE/2

17,00
18,00
MIS1
2AL
17/03/2016
18,00
20,00
2/27

19,00
20,00
CHI
2EM
17/03/2016
14,00
16,00
MACCH.

15,00
16,00
MACCH.
2HE
17/03/2016
18,00
20,00
ELE/2

19,00
20,00
MIS1
3AM
17/03/2016
18,00
20,00
MACCH.

19,00
20,00
MACCH.
4AM
17/03/2016
16,00
18,00
MACCH.

17,00
18,00
MACCH.

1DM
18/03/2016
14,00
16,00
2/27

15,00
16,00
2/19
1HE
18/03/2016
16,00
18,00
2/27

17,00
18,00
2/19
2GE
18/03/2016
18,00
20,00
2/27

19,00
20,00
2/19
3BI
18/03/2016
18,00
20,00
SAL INF.

19,00
20,00
3/8
4BI
18/03/2016
16,00
18,00
SAL INF.

17,00
18,00
3/8

1BL
21/03/2016
18,00
20,00
2/27

19,00
20,00
2/26
2BL
21/03/2016
16,00
18,00
2/27

17,00
18,00
2/26
2CL
21/03/2016
14,00
16,00
2/27

15,00
16,00
2/26
2DM
21/03/2016
18,00
20,00
MACCH.

19,00
20,00
MACCH.
3BE
21/03/2016
16,00
18,00
ELE/2

17,00
18,00
MIS1
4BE
21/03/2016
18,00
20,00
ELE/2

19,00
20,00
MIS1

1BI
22/03/2016
18,00
20,00
SAL INF.

19,00
20,00
3/7
2BI
22/03/2016
16,00
18,00
SAL INF.

17,00
18,00
3/7
3AI
22/03/2016
18,00
20,00
2/27

19,00
20,00
2/26
4AI
22/03/2016
16,00
18,00
2/27

17,00
18,00
2/26

1CI
23/03/2016
16,00
18,00
SAL INF.

17,00
18,00
3/8
2CI
23/03/2016
18,00
20,00
SAL INF.

19,00
20,00
3/8
2IE
23/03/2016
14,00
16,00
SAL INF.

15,00
16,00
3/8