Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

domenica 16 ottobre 2016

Modalità di elezione del Consiglio di Istituto

ai Docenti – Studenti – Genitori – Personale ATA
S  E  D  E

Prot. n. 5819 / 2016
del 15 ottobre 2016 

Oggetto:  Elezione del CONSIGLIO DI ISTITUTO

Domenica 20 e  Lunedì 21 Novembre 2016

Sono indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto e, per opportuna conoscenza, si trascrivono alcune norme che ne regolano lo svolgimento.

Modalità di elezione del Consiglio di Istituto

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto  nei giorni di domenica 20 novembre 2016 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì 21 novembre 2016  dalle ore 08.00 alle 14.00   per la sezione diurna  e dalle ore  19.30   alle ore_21.00_per la sezione serale.

Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su liste dei candidati. Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

Le liste compilate secondo le modalità indicate e complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari dalle ore 09.00 di mercoledì 2 novembre alle ore 12.00 di sabato 5 novembre 2016 alla Commissione Elettorale di Istituto

 Le liste definitive dei candidati saranno affisse all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.
La propaganda elettorale dei programmi potrà essere effettuata da lunedì 7 novembre fino a venerdì 18 novembre 2016
N.B. Per le attività  finalizzate alla campagna elettorale è necessario fare richiesta scritta al D.S. entro e non oltre il 10 novembre 2016.

C o m p o n e n t e  D o c e n t i

Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 16 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Dovranno essere eletti 8 docenti e sulla scheda elettorale si potranno esprimere fino a
2 preferenze. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento. 

C o m p o n e n t e  P e r s o n a l e   ATA

Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno  7  presentatori e non potrà contenere più di 4 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Dovranno essere eletti 2 candidati e sulla scheda elettorale potrà essere espressa
una sola preferenza. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero
romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento. 

C o m p o n e n t e  G e n i t o r i

Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 8 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Dovranno essere eletti 4 genitori e sulla scheda elettorale si potranno esprimere fino a
2 preferenze. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata. I genitori dei figli frequentanti istituti diversi sono elettori in ciascun istituto. I genitori di più studenti iscritti a classi diverse votano una sola volta. L’elettorato attivo e passivo spetta ad entrambi i genitori o a coloro che ne fanno legalmente le veci.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento. 

C o m p o n e n t e    S t u d e n t i

Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su liste dei candidati. Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo presso la Commissione Elettorale (prof.ssa Bonifati, prof.ssa Demichelis); a tale scopo la Commissione elettorale  sarà a disposizione degli studenti, negli orari indicati nella tabella posta al termine dell'avviso.

Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 8 candidati ; dovrà essere contraddistinta da un motto.
Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.

Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

Le liste compilate secondo le modalità indicate e complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari dalle ore 09.00 di mercoledì 2 novembre alle ore 12.00 di sabato 5 novembre 2016 alla Commissione Elettorale di Istituto

 Le liste definitive dei candidati saranno affisse all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.
La propaganda elettorale dei programmi potrà essere effettuata da lunedì 7 novembre fino a venerdì 18 novembre 2016
N.B. Per le attività  finalizzate alla campagna elettorale è necessario fare richiesta scritta al D.S. entro e non oltre il 10 novembre 2016

Dovranno essere eletti 4 studenti e sulla scheda elettorale si potranno esprimere fino a 2 preferenze. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata.

Torino, 15 ottobre 2016
                                                   Il Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso De Luca


La Commissione elettorale di Istituto– prof.sse Bonifati Maria e Demichelis Franca – sarà a disposizione degli studenti per la consegna dei moduli (liste elettorali); raccolta delle firme dei candidati (massimo 8 per lista) e raccolta delle firme dei presentatori (minimo 20 per lista) nei seguenti giorni e orari:

SETTIMANA DA LUNEDÌ 24 OTTOBRE  A VENERDÌ 28 OTTOBRE 2016

prof.ssa BONIFATI
prof.ssa DEMICHELIS

Martedì 25 ottobre ore 9.00-10.00 e 13.00-14.00  Vicepresidenza
mercoledì 26 ottobre ore 9.00 -10.00 e 12.00-13.00 Vicepresidenza

giovedì 27 ottobre ore 13.00-14.00 Sistemi Elettrici
giovedì 27 ottobre ore 12.00 – 13.00  Vicepresidenza
venerdì 28 ottobre ore 10.00 – 11.00  Vicepresidenza
venerdi 28 ottobre ore 12.00 – 13.00  Vicepresidenza
ore 20.00  sala docenti (per il serale)

Torino, 15.10.2016

La Commissione elettorale d'Istituto

giovedì 13 ottobre 2016

ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Agli studenti ed alle loro famiglie

Oggetto: ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto in tutte le sue componenti: Docenti, Studenti, Personal ATA, Genitori.

Le elezioni si svolgeranno domenica 20 e lunedì 21 novembre 2016 e le liste dei candidati dovranno essere presentate alla commissione elettorale da mercoledì 2 a sabato 5 novembre 2016.

A scopo informativo, specificamente finalizzato alla preparazione della lista (o delle liste) per la componente Genitori, è indetta nella biblioteca dell'Istituto una riunione il giorno mercoledì 19  ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, alla quale siete caldamente invitati.

Si ricorda che il Consiglio di Istituto è l'organo deliberante in merito alla vita organizzativa e all'impiego dei mezzi finanziari dell'Istituto e pertanto è fondamentale una partecipazione attiva da parte delle Famiglie.


Torino, 12.10.2016
Il Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso De Luca

Linux Day a Torino

Il Linux Day è la principale manifestazione italiana di promozione di software libero e sistemi operativi GNU/Linux. Quest'anno a Torino si terrà presso il Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Torino, di sabato, il 22 ottobre 2016, dalle 14:00.

Il tema di quest'anno a livello nazionale è... ilcoding!

Un ampio programma fatto di 16 talks di un'ora ciascuno distribuiti in 4 ore, affrontando tematiche riguardanti il software libero su più livelli, per soddisfare le esigenze di un ampio pubblico (dai più piccoli, al curioso, fino agli esperti).

Maggiori informazioni :


mercoledì 12 ottobre 2016

Consiglio di classe a.s. 2016/2017 – 1^ incontro

Avviso Studenti  N°7
Agli studenti ed alle loro famiglie


Oggetto: Consiglio di classe a.s. 2016/2017 – 1^ incontro

Si comunica che sono convocati i consigli di classe secondo il calendario riportato di seguito.

Ordine del giorno:
  • Programmazione didattica annuale (obiettivi trasversali, criteri di valutazione, contenuti e tempi di svolgimento dei programmi, indicazioni per le verifiche e il recupero).
  • Modalità di ricevimento parenti.
  • Stesura dei PDP per gli alunni con DSA o con BES.
  • Colloqui genitori – docenti (solo per esigenze particolari).
Al termine della riunione i genitori si fermeranno nella medesima aula per eleggere i loro delegati.

Torino, 12 ottobre 2016

Il Dirigente Scolastico
Tommaso De Luca

CLASSE
TUTOR
DATA
ORA
AULA
1^AI
Prof.ssa Donatella DANESIN
20/10/2016
19.00 – 20.00
MIS2
1^BI
Prof.ssa Franca DEMICHELIS
17/10/2016
19.00 – 20.00
2/26
1^CI
Prof.ssa Mariarosa PALIERI
28/10/2016
17.00 – 18.00
3/8
1^DM
Prof.ssa Carmen RUCCOLO
27/10/2016
19.00 – 20.00
2/26
1^EM
Prof.ssa Elena GENETTI
24/10/2016
19.00 – 20.00
MACCH
1^FM
Prof.ssa Carmelina MAURIZIO
19/10/2016
19.00 – 20.00
MACCH
1^GE
Prof.ssa Maria Teresa PALMIERI
18/10/2016
19.00 – 20.00
MIS2
1^HE
Prof.ssa Silvia ARSCONE
21/10/2016
19.00 – 20.00
MIS2
1^IE
Prof. Vincenzo CATANIA
26/10/2016
19.00 – 20.00
3/8
1^LI
Prof.ssa Giuliana MEZZETTI
26/10/2016
17.00 – 18.00
3/8
1^M
Prof.  Fausto PATRONE
28/10/2016
19.00 – 20.00
3/8
2^AI
Prof.ssa Maria Patrizia MUSOLINO
20/10/2016
17.00 – 18.00
MIS2
2^BI
Prof.ssa Daniela TOGLIA
27/10/2016
15.00 – 16.00
2/26
2^CI
Prof.ssa Antonello ANTONELLO
28/10/2016
15.00 – 16.00
3/8
2^DM
Prof.ssa Raffaella TAURINO
27/10/2016
17.00 – 18.00
2/19
2^EM
Prof.ssa Paola GIACCONE
24/10/2016
17.00 – 18.00
2/19
2^FI
Prof.ssa Carmelina  MAURIZIO
19/10/2016
17.00 – 18.00
2/19
2^GE
Prof.ssa Lorena PIROZZOLO
18/10/2016
17.00 – 18.00
MIS2
2^HE
Prof.ssa Paola GIACCONE
21/10/2016
17.00 – 18.00
MIS2
3^AEle
Prof. Paolo BILEWSKI
17/10/2016
19.00 – 20.00
MIS2
3^BEle
Prof. Rocco DEL GIUDICE
24/10/2016
19.00 – 20.00
MIS2
3^AI
Prof.ssa Filomena DARAIO
24/10/2016
19.00 – 20.00
3/8
3^BI
Prof.ssa Doriana NICCOLAI
20/10/2016
19.00 – 20.00
3/8
3^CI
Prof.ssa Maria Luisa VOLTOLINI
17/10/2016
19.00 – 20.00
3/8
3^AM
Prof.ssa Giuseppina BOCCACCINI
21/10/2016
19.00 – 20.00
MACCH
3^BM
Prof. Aldo SALASSA
26/10/2016
19.00 – 20.00
TEC
4^AEle
Prof. Nicola NOVIELLO
17/10/2016
17.00 – 18.00
MIS2
4^BEle
Prof.ssa Caterina PAGLIASSO
24/10/2016
17.00 – 18.00
MIS2
4^AI
Prof.ssa Marina FRANCESA GHERRA
18/10/2016
15.00 – 16.00
3/8
4^BI
Prof.ssa Massimo CAMPISI
20/10/2016
15.00 – 16.00
3/8
4^CI
Prof.ssa Elisa GATTIGLIA
17/10/2016
17.00 – 18.00
3/8
4^AM
Prof. Sergio FERRIO
21/10/2016
17.00 – 18.00
MACCH
4^BEne
Prof.ssa Concetta LAPICCIRELLA
26/10/2016
15.00 – 16.00
TEC
4^CM
Prof. Fausto PATRONE
24/10/2016
17.00 – 18.00
TEC
5^AEle
Prof.ssa Maria BONIFATI
17/10/2016
15.00 – 16.00
MIS2
5^BEle
Prof. Giuseppe FRENI
24/10/2016
15.00 – 16.00
MIS2
5^AI
Prof.ssa Marina FRANCESA GHERRA
18/10/2016
17.00 – 18.00
3/8
5^BI
Prof.ssa Emanuela MORMILE
20/10/2016
17.00 – 18.00
3/8
5^CI
Prof.ssa Alessia PEDIO
17/10/2016
15.00 – 16.00
3/8
5^AM
Prof. Gesumino SATALINO
21/10/2016
15.00 – 16.00
MACCH
5^BEne
Prof. Giulio LAMBRESA
26/10/2016
17.00 – 18.00
TEC

LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE



1^ALSOSA
Prof.ssa Flavia N. RICONDA GALLETTI
20/10/2016
19.00 – 20.00
2/19
1^BLSOSA
Prof. Andrea VOLPATO
27/10/2016
19.00 – 20.00
2/19
1^CLSOSA
Prof. Pierluca MERLISENNA
28/10/2016
19.00 – 20.00
2/19
2^ALSOSA
Prof.ssa Anna SACCHI
20/10/2016
17.00 – 18.00
2/19
2^BLSOSA
Prof.ssa Carmela PALMA
27/10/2016
17.00 – 18.00
2/26
2^CLSOSA
Prof.ssa Franca BRODA
28/10/2016
17.00 – 18.00
2/19



3^ALSOSA
Prof.ssa Paola PORTA
19/10/2016
19.00 – 20.00
2/19
3^BLSOSA
Prof.ssa Laura CUGUDDA
18/10/2016
19.00 – 20.00
2/19
3^CLSOSA
Prof.ssa Antonietta MASTROCINQUE
21/10/2016
19.00 – 20.00
2/19
4^ALSOSA
Prof.ssa Anna CONTI
19/10/2016
17.00 – 18.00
2/19
4^BLSOSA
Prof. Daniele STEINDLER
18/10/2016
17.00 – 18.00
2/19
5^ALSOSA
Prof.ssa Anna SACCHI
19/10/2016
15.00 – 16.00
2/19
5^BLSOSA
Prof. Gianpietro RAUSA
18/10/2016
15.00 – 16.00
2/19