Credenziali di accesso al Registro Elettronico

Torino, 19 settembre 2017
Avviso Studenti N°2
Agli studenti ed alle loro famiglie
Oggetto: Registro elettronico – credenziali personali di accesso

L’istituto Avogadro ha ormai da anni scelto di utilizzare come registro di classe e dei professori un registro elettronico. Le famiglie hanno la possibilità di seguire il percorso scolastico del proprio figlio collegandosi al sito della scuola  www.itisavogadro.it (bottone rosso  scuola attiva – a sinistra sulla home page  o collegandosi all’indirizzo web.spaggiari.eu)
Da mercoledì 20 settembre 2017, sarà possibile ritirare le credenziali dei genitori (o legali rappresentanti) per l'accesso ai servizi in oggetto presso gli uffici della Vicepresidenza con orario 8.30 - 13.30. Qualora si fosse impossibilitati a passare da scuola, sarà possibile far ritirare le credenziali allo studente stesso esibendo un'autorizzazione debitamente compilata: un modello è scaricabile dal sito della scuola (http://www.itisavogadro.it) nella sezione “SERVIZI PER LA FAMIGLIE à CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO”. 
Le credenziali degli studenti verranno distribuite direttamente in classe.

Si ritiene opportuno precisare quanto segue:
  • le credenziali degli studenti già iscritti nel precedente anno scolastico sono immutate, eventuali problemi di accesso vanno segnalati ai propri insegnanti ed eventualmente in Segreteria didattica;
  • Si consiglia di personalizzare il proprio account, aggiungendo una mail personale (seguendo la procedura indicata dal sistema) in modo da ottenere i seguenti due vantaggi:
    1. Poter recuperare la password in caso di suo "smarrimento" direttamente sulla mail indicata;
    2. Poter entrare nelle funzionalità del registro utilizzando come login anche l'indirizzo e-mail indicato e la password scelta che viene richiesta durante la personalizzazione dell'account (che sostituirà quella assegnata dal sistema).

Il Dirigente Scolastico

prof. Tommaso DE LUCA

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014