Credenziali di accesso al Registro Elettronico
Torino,
19 settembre 2017
Avviso
Studenti N°2
Agli
studenti ed alle loro famiglie
Oggetto:
Registro elettronico – credenziali personali di accesso
L’istituto
Avogadro ha ormai da anni scelto di utilizzare come registro di classe e dei
professori un registro elettronico. Le famiglie hanno la possibilità di seguire
il percorso scolastico del proprio figlio collegandosi al sito della
scuola www.itisavogadro.it (bottone rosso scuola
attiva – a sinistra sulla home page
o collegandosi all’indirizzo web.spaggiari.eu)
Da mercoledì 20 settembre 2017, sarà possibile ritirare le credenziali dei
genitori (o legali rappresentanti) per l'accesso
ai servizi in oggetto presso gli uffici della Vicepresidenza con
orario 8.30 - 13.30. Qualora si fosse
impossibilitati a passare da scuola, sarà possibile far ritirare le credenziali
allo studente stesso esibendo un'autorizzazione debitamente compilata: un
modello è scaricabile dal sito della scuola (http://www.itisavogadro.it)
nella sezione “SERVIZI PER LA FAMIGLIE à CREDENZIALI REGISTRO
ELETTRONICO”.
Le credenziali degli
studenti verranno distribuite direttamente in classe.
Si
ritiene opportuno precisare quanto segue:
- le credenziali degli studenti già iscritti nel precedente anno
scolastico sono immutate, eventuali problemi di accesso vanno segnalati
ai propri insegnanti ed eventualmente in Segreteria didattica;
- Si consiglia di personalizzare il proprio account,
aggiungendo una mail personale (seguendo la procedura indicata dal
sistema) in modo da ottenere i seguenti due vantaggi:
- Poter recuperare la password in caso di suo
"smarrimento" direttamente sulla mail indicata;
- Poter entrare nelle funzionalità del registro utilizzando come
login anche l'indirizzo e-mail indicato e la password scelta che viene
richiesta durante la personalizzazione dell'account (che sostituirà
quella assegnata dal sistema).
Il Dirigente Scolastico
prof. Tommaso DE LUCA