BANDO TALENTI NEO DIPLOMATI 2018

BANDO TALENTI NEODIPLOMATI 2017-2018

L’Istituto AVOGADRO presenta la propria candidatura al Bando che la Fondazione CRT – ente di diritto privato senza scopo di lucro – ha pubblicato e che scadrà il 12-02-2018.

Il bando sostiene progetti, presentati dagli Istituti della Scuola Secondaria di Secondo Grado del Piemonte e della Valle d’Aosta, che prevedano tirocini post diploma dei propri studenti neodiplomati, da effettuarsi all’estero.

Talenti Neodiplomati si inserisce nell’ambito dei progetti propri della Fondazione CRT, mirati a valorizzare la "risorsa giovani" con particolare attenzione ad attività e iniziative di formazione.

La finalità ultima è quella di promuovere e sviluppare le abilità e le competenze dei giovani e di permettere l’ampliamento dell’offerta formativa degli Istituti scolastici partecipanti, favorendo l’acquisizione di una vocazione internazionale nonché lo sviluppo di centri di eccellenza.

Al fine di proporre la propria candidatura ai Talenti Neodiplomati chiediamo agli studenti delle classi quinte che, (in ordine di importanza):

-      siano interessati a trascorrere un tirocinio lavorativo di non meno di 12 settimane in un paese europeo completamente spesati con partenza dopo l'Esame di Stato
-      non siano intenzionati ad iscriversi in atenei esteri e abbiano scarse possibilità di viaggiare autonomamente
-      non abbiano già effettuato lunghe esperienze continuative di formazione all’estero
-      siano meritevoli per curricolo

di prendere visione del bando pubblicato e di presentarsi
IN PRESIDENZA,
Mercoledì 24 Gennaio ALLE ORE 9


In tale occasione saranno registrati i nominativi degli studenti interessati per avviare la procedura di pre-selezione.

Contestualmente, sarà consegnato l’allegato A, che dovrà essere restituito Venerdì 26 Gennaio alla prof.ssa Musolino o Sabato 27 Gennaio alla prof.ssa Bonifati, compilato e Firmato dai genitori degli studenti aspiranti alla candidatura.

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014