BANDO per BORSE di STUDIO Laurea Triennale del Collegio Carlo Alberto (Università degli Studi di Torino)


Il Collegio Carlo Alberto, fondazione creata nel 2004 dalla Compagnia di San Paolo e dall’Università di Torino la cui missione consiste nel promuovere la ricerca e la didattica nelle scienze sociali, offre per l’anno accademico 2019/2020 fino a dieci posizioni di Allievo del Collegio. Il Programma Allievi, nato nel 2007, ha l’obiettivo di integrare la preparazione universitaria con corsi aggiuntivi tenuti presso il Collegio Carlo Alberto di Moncalieri (Torino) da giovani docenti provenienti dalle migliori università internazionali.
Il bando si rivolge agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano intenzione di iscriversi nell'anno accademico 2019/2020 ai corsi di laurea triennale in scienze economiche e affini dell'Università e del Politecnico di Torino, dove per materie affini si intendono in senso ampio ed includono, ad esempio, matematica, ingegneria, scienze politiche e statistica. Si tratta di un bando altamente selettivo attraverso il quale ogni anno vengono ammessi al Programma Allievi fino a un massimo di dieci studenti particolarmente meritevoli.
La domanda di ammissione si presenta on-line entro l’11 luglio 2019 collegandosi alla pagina web
Entro il 30 luglio 2019, il Presidente del Collegio e il Direttore del Programma Allievi nominano Allievi del Collegio i candidati selezionati dalla commissione.
Il Programma, interamente in lingua inglese, è completamente gratuito e offre borse di studio a tutti gli studenti ammessi. Gli Allievi partecipano a tutte le attività scientifiche organizzate dal Collegio Carlo Alberto come seminari, lezioni, corsi di dottorato e di master.
Maggiori informazioni sul Programma sono reperibili nel bando allegato e nel sito http://www.carloalberto.org/allievi; inoltre ulteriori informazioni e chiarimenti sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda si possono ricevere scrivendo a allievi@carloalberto.org .


Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014