Ecology and Environmental Protection

L’Istituto Avogadro si rende promotore di uno scambio culturale con la citta’ di Lviv, in Ucraina, per discutere di un tema molto attuale:

“ Ecology and Environmental Protection”.

Gli studenti che parteciperanno al progetto saranno ospiti delle famiglie degli studenti ucraini dell’Istituto” V.Stus Lyceum of international Relations” per la durata di una settimana nel periodo marzo-aprile e prenderanno parte ad una serie di attività, inerenti il tema dell’ecologia, che si svolgeranno sia all'interno della scuola che all'esterno di essa. Verranno organizzate uscite didattiche, visite culturali a musei e luoghi di interesse artistico ed escursioni durante il fine settimana, per il quale verrà chiesto un budget contenuto.

Gli studenti ucraini saranno a loro volta ospiti delle famiglie degli studenti italiani.

Ciascuna famiglia dovrà accogliere lo studente per una settimana e offrire cena, pernottamento e abbonamento per i trasporti pubblici, mentre il pranzo verrà offerto dall'Istituto Avogadro. Le famiglie, inoltre dovranno farsi carico del volo andata/ritorno del proprio figlio, per il quale si prevede una tariffa favorevole, vista la bassa stagione in cui il viaggio avrà luogo.

Viene richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese, sia alla famiglia ospitante che allo studente, poiché tutte le attività si svolgeranno in questa lingua.

Gli studenti interessati possono rivolgersi alla Prof.ssa D’Amico, che sarà lieta di fornire ulteriori informazioni e dettagli e chiarire qualsiasi dubbio.

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014