SERVIZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

 Prot. N° del 15/9/2020

Agli studenti ed alle loro famiglie

Ai Docenti

Oggetto: SERVIZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO A.S. 2020/2021

Il servizio di ascolto psicologico, nell'ambito delle iniziative dirette all'educazione alla salute e alla prevenzione del disagio giovanile, offre uno spazio di ascolto agli allievi, ai docenti e alle famiglie con colloqui di counselling o di sostegno psicologico.

L’equipe di psicologi è costituita da qualificati professionisti: Dott.ssa Claudia Sola e il Dott. Davide Perotti, per l’ascolto degli allievi dei docenti e per i genitori.

La consulenza psicologica offerta ai docenti riguarda ovviamente problemi legati alla professione, tali da avere una ricaduta sul benessere e l’apprendimento degli allievi.

Gli incontri hanno una durata di circa 30 minuti e possono essere reiterati indicativamente fino a un massimo di cinque volte. I casi più complessi saranno appoggiati ad altre strutture idonee.

Per agevolare e tutelare gli studenti che accedono al servizio durante le ore di lezione, sarà loro consegnato un talloncino di presenza allo sportello da presentare ai docenti in aula, quale giustificazione per l’assenza.

E’ ovviamente garantito il segreto professionale cui è vincolato lo psicologo, così come la riservatezza dei colloqui.

In questo primo periodo sarà riattivato lo sportello di ascolto per i soli allievi e docenti, i colloqui si svolgono nell’aula A.D.A. (situata al piano terra, dietro l’ascensore) o in modalità a distanza previa prenotazione, con il seguente orario e modalità di accesso:

DESTINATARI

GIORNO

ORARIO

PSICOLOGO

PRENOTAZIONE ALLIEVI E PERSONALE DELLA SCUOLA

Allievi

Docenti

 

Venerdì

 

 9-11

Claudia

Sola

1) direttamente dallo psicologo nelle ore in cui riceve

2) tramite il referente per il servizio Prof. Giaccone Paola o altro docente

 Gli incontri iniziano Venerdì 18 settembre 2020.

IL Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso De Luca

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014