Procedura Assenze


Si ricordano ai docenti delle sezioni diurna e serale le procedure da seguire in caso di assenze
L'assenza dal servizio, per qualsiasi motivo (permesso retribuito, permesso breve, assenza per malattia, ferie, ecc...), deve sempre essere regolarizzata presentando domanda su apposito modulo, da richiedere e da consegnare presso la Vicepresidenza diurna o serale.
ASSENZE PER MALATTIA
Occorre telefonare al personale del centralino (0118153611) che provvederà a fare un fonogramma.
La segnalazione telefonica dell'assenza deve avvenire in modo tempestivo e comunque non oltre l'inizio dell'orario di lavoro del giorno in cui essa si verifica, anche nel caso di eventuale prosecuzione.
Essa deve indicare la presumibile durata dell'assenza della quale, non appena se ne sia venuti a conoscenza, dovrà essere indicata la durata certa, il domicilio, se diverso da quello già comunicato all'Istituto, il numero di protocollo del certificato medico, se già noto.
Al rientro occorre compilare l'apposita domanda indicando il numero di protocollo del certificato medico.
PERMESSI E FERIE
Tranne in caso di imprevisti, comunicati con fonogramma, è necessario compilare apposita domanda prima di fruire del permesso, specificando il tipo di permesso e fornendo le informazioni richieste nel modulo.
Ove previsto – permesso per motivi personali e familiari, partecipazione a convegni e corsi di aggiornamenti, ferie – il richiedente è tenuto a chiedere al Dirigente Scolastico la preventiva autorizzazione.
Al rientro occorre consegnare la certificazione giustificativa (attestati di partecipazione a convegni e a corsi, certificati di visite mediche, dichiarazione di servizio presso seggi elettorali ecc...), che nei casi previsti, (art. 15 C.C.N.L.29/11/2007- matrimonio, lutto, motivi personali/familiari, concorsi/esami, ecc...) può essere sostituita da autocertificazione.

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Tommaso De Luca)

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014