RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA



ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI


DELLE CLASSI 1^, 2^, 3^, 4^

Colloqui tra genitori e insegnanti


Come ogni anno veniamo a definire le modalità con cui gli Insegnanti si rapporteranno con le famiglie degli Studenti. Nel corso dell'anno scolastico i genitori potranno effettuare colloqui:

  • con il tutor di classe nell’ora di ricevimento settimanale, senza alcuna prenotazione; è comunque preferibile avvisare il tutor con una settimana di anticipo se si desidera avere indicazioni generali sul rendimento dello studente in tutte le materie (telefonando in Vicepresidenza – 011 8153613 oppure attraverso una nota scritta sul diario dello studente)

  • con i singoli insegnanti, nell'ora di ricevimento settimanale; il colloquio deve essere prenotato, telefonando in Vicepresidenza (011 8153613) la settimana precedente a quella del colloquio.

L'orario di ricevimento settimanale dei docenti sarà comunicato agli studenti da ciascun insegnante, ai genitori al Consiglio di classe di Ottobre e sarà pubblicato sul sito.

Per l'anno scolastico 2014/2015 il ricevimento dei Parenti inizierà il 21 ottobre 2014 e terminerà il 31 maggio 2015.

I colloqui saranno SOSPESI nella settimana che precede gli scrutini (Dicembre - Marzo), durante lo svolgimento degli stessi e nella fase finale dell’anno scolastico.

Nel corso dell’anno scolastico sono anche previsti due incontri tra i genitori e tutti gli insegnanti del Consiglio di classe nei seguenti periodi:

  • al termine del primo trimestre (Dicembre): concluso lo scrutinio, ai genitori verrà consegnata la pagella e si procederà con i colloqui individuali. 

  • a metà semestre (Marzo): al termine del Consiglio di Classe, ai genitori verranno consegnate le valutazioni trimestrali e si procederà con i colloqui individuali. 

Le date degli incontri saranno comunicate alle Famiglie mediante avviso agli studenti qualche giorno prima, e saranno pubblicate sul sito.


Docente referente per i rapporti con le Famiglie 
prof.ssa Demichelis Franca - fdemichelis@itisavogadro.it














Il Dirigente Scolastico





prof. Tommaso DE LUCA

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014