Progetto Building Up - Erasmus Plus VET (vocational Education and Training), Learner and Staff Mobility

L'IIS Avogadro ha vinto la candidatura al progetto Building Up aggiudicandosi così la prima fase di un importante progetto nato da un'idea di Fondazione per la Scuola e sviluppato in collaborazione con la Cassa di risparmio di Cuneo e il supporto di Unioncamere Piemonte.

La prima fase consiste nel potenziamento della lingua inglese che sarà pari al doppio delle ore stabilite dalle indicazioni nazionali. Le classi interessate sono le classi quarte di indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico ed elettrotecnico, informatico e telecomunicazioni.

La formazione linguistica avverrà ad opera di studenti e-o docenti specialisti delle discipline di indirizzo di madrelingua inglese.

A seguito di questa prima selezione e per ampliare l'offerta che il progetto BU comunque prevede, il nostro Istituto è prossimo alla candidatura per l'Erasmus Plus VET (vocational Education and Training), Learner and Staff Mobility.

Il VET, prevede la mobilità di gruppi di studenti selezionati fra le classi oggetto della prima fase, che si recheranno presso la Festo GmbH che ha sedi in Germania, in Irlanda e nel regno Unito per stage lavorativi-formativi al termine del percorso scolastico.

Nell'ambito dell'Erasmus plus, saranno possibili anche mobilità di docenti.

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014