Elezione del CONSIGLIO DI ISTITUTO e della CONSULTA Provinciale degli studenti - Giovedì 29 Ottobre 2015
Avviso
studenti n. 4
Prot. n. 3245
1/A-2 Agli studenti
del 27 settembre 2015
S
E D E
Oggetto: Elezione del
CONSIGLIO DI ISTITUTO e della CONSULTA Provinciale degli studenti - Giovedì
29 Ottobre 2015
Sono indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto e della Consulta Provinciale degli studenti e, per opportuna conoscenza, si trascrivono alcune norme che ne regolano lo svolgimento.
Modalità di elezione del Consiglio di Istituto
Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su
liste dei candidati. Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da
ritirarsi in Vicepresidenza.
Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno
20 presentatori e non potrà contenere più di 8 candidati ;dovrà
essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei
presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente
scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato
può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Le liste compilate secondo le modalità indicate e
complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari dalle
ore 09.00 di venerdì 9 ottobre alle ore 12.00 di mercoledì 14 ottobre 2015
alla Commissione Elettorale di Istituto, in Vicepresidenza.
Le liste definitive dei candidati saranno affisse
all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.
La
propaganda elettorale dei programmi potrà essere effettuata da lunedì
19 ottobre fino a mercoledì 28 ottobre 2015
Dovranno essere eletti 4 studenti e sulla scheda
elettorale si potranno esprimere fino a 2 preferenze. Il voto viene
espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando
eventuali preferenze comprese nella lista votata
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di
riconoscimento.
Modalità di elezione della Consulta Provinciale degli
studenti
C o m p o n e n t e
S t u d e n t i
Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su
liste dei candidati. Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da
ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da
almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 4 candidati e
dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati
e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente
scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato
può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Le liste compilate secondo le modalità indicate e
complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari
dalle ore 09.00 di venerdì 9 ottobre alle ore 12.00 di mercoledì 14
ottobre 2015 alla Commissione
Elettorale di Istituto, in Vicepresidenza.
Le liste definitive dei candidati saranno
affisse all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.
La propaganda elettorale dei programmi
potrà essere effettuata da lunedì 19 ottobre fino a mercoledì 28 ottobre
2015.
Dovranno essere eletti 2 studenti e sulla scheda
elettorale si potrà esprimere una sola preferenza. Il voto viene
espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando
l’eventuale preferenza della lista votata.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di
riconoscimento.
Per tutte le informazioni gli studenti potranno
rivolgersi al Presidente della Commissione elettorale di Istituto prof.ssa Franca Demichelis.
Torino, 25 settembre 2015
Il Dirigente scolastico
Prof. Tommaso
DE LUCA
La
Commissione elettorale di Istituto – prof.ssa Demichelis Franca – sarà a
disposizione degli studenti per la consegna dei moduli (liste elettorali);
raccolta delle firme dei candidati (massimo 8 per lista) e raccolta
delle firme dei presentatori (minimo 20 per lista) nei seguenti giorni e
orari:
martedì 29
settembre
|
dalle 13.00 alle
14.00
|
mercoledì 30
settembre
|
dalle 13.00 alle
14.00
e dalle 15.00 alle 16.00
|
giovedì 1 ottobre
|
dalle 13.00 alle
14.00
|
venerdì 2 ottobre
|
dalle 12.00 alle
13.00
|
sabato 3 ottobre
|
dalle 13.00 alle
14.00
|
mercoledì 7
ottobre
|
dalle 13.00 alle
14.00
e dalle 15.00 alle 16.00
|
giovedì 8 ottobre
|
dalle 13.00 alle
14.00
|
prof.ssa
Franca Demichelis – fdemichelis@itisavogadro.it
Torino, 25.09.2015
La
Commissione elettorale d'Istituto
(prof.ssa Franca Demichelis)