Incontri Comitato Genitori


Genitori buongiorno,

il Comitato Genitori ha organizzato per le date del 14 Marzo e del 4 Aprile due incontri destinati a tutti i genitori interessati ad approfondire tematiche e situazioni che potrebbero essere vissute quotidianamente in modo diretto od indiretto dai nostri ragazzi.

L’incontro del 14 marzo sarà improntato sulle crisi di identità o personalità che potrebbero essere vissute dai ragazzi in età adolescenziale, la conoscenza, l’utilizzo e la possibile dipendenza dalle sostanze stupefacenti e  sull’utilizzo coscienzioso degli strumenti tecnologici e dei social media.

Gli argomenti verranno trattati dalle psicologhe Enrica Biscaro e Francesca Gronda Bertolino.

L’incontro del 04 aprile tratterà l’argomento del bullismo e cyberbullismo che verranno affrontati sotto l’aspetto tecnico e legislativo. All'incontro saranno presenti il Prof. Mandarano ed altri esperti, in via di definizione.

La finalità degli incontri è quella di poter ascoltare testimonianze specialistiche su situazioni erroneamente considerate solo di pertinenza degli “altri” ma che in realtà possono vedere chiunque protagonista, spesso, in modo involontario.

Entrambi gli incontri si terranno in Aula Disegno 1 dalle 18,00 alle 19,30.

Il Comitato Genitori dell'Avogadro

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014