World Largest Lesson


Il 27 Febbraio avrà luogo in Avogadro la

World Largest Lesson 

ovvero una lezione di 90 minuti per sensibilizzare gli studenti rispetto agli obiettivi di pace e sostenibilità dell'Agenda ONU 2030. La lezione avverrà nella stessa giornata in numerose scuole del pianeta, sempre in collaborazione con AIESEC.
Parteciperanno per l'Avo tre classi. Terranno la lezione i rappresentanti Aiesec di Torino in compresenza con alcuni volontari e con gli insegnanti della classe.
_________________________

AIESEC collabora con ONU al raggiungimento degli SDGs (Sustainable Development Goals) dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

Tra le varie iniziative, AIESEC, in partnership con Project Everyone, UNICEF e sostenuta da UNESCO, annualmente propone alle scuole la World’s Largest Lesson. 

La World’s Largest Lesson consiste in lezioni interattive di 90 minuti inerenti agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, svolte simultaneamente in diverse scuole e classi del territorio. Le lezioni sono tenute da membri di AIESEC, volontari internazionali e ragazzi universitari, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sui Global Goals e l'agenda 2030 dell’ONU. 

Dal suo lancio nel Settembre 2015 questo progetto è stato realizzato in oltre 130 Paesi nel mondo, permettendo di raggiungere milioni di bambini e ragazzi.

In Italia la World’s Largest lesson è stata tenuta per la prima volta nel 2018 nella città di Perugia, permettendo a oltre 300 studenti di tenere le lezioni e raggiungendo oltre 900 studenti in 4 scuole del Territorio.

Alla luce del grosso successo dell'anno scorso, nel 2019 AIESEC ha deciso di allargare questo progetto da 1 a 6 città italiane. Il 27 Febbraio la WLL si terrà simultaneamente a Torino, Venezia, Trento, Bologna, Napoli e Palermo.

Il tema al centro del progetto è, per quest’anno, la lotta alle disuguaglianze, per questa ragione le lezioni verranno svolte a riguardo degli SDG n 4 (Quality Education), 5 (Gender Equality) e 10 (Reduce Inequalities).

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014