4° EDIZIONE di AVO INSIEME PER LA VITA e MEMORIAL STEFANO SUSCA



4° EDIZIONE di AVO INSIEME PER LA VITA e MEMORIAL STEFANO SUSCA
21 MARZO 2019 — PARCO DELLA COLLETTA
GIOVEDP 21 MARZO 2019 si svolgerà la 4° edizione di AVO INSIEM PER LA VITA e MEMORIAL STEFANO SUSCA.
Primo giorno di primavera, l'iniziativa nasce come celebrazione della vita e dal desiderio di far trascorrere a tutti VOI ragazzi e ragazze della scuola una mattina all'insegna dello sport, cosi da apprezzare la bellezza dello stare insieme facendo attività ludiche e, speriamo. Divertenti.
Il programma della manifestazione sarà indicativamente il seguente:
·          Ore 8.30/8.45 ritrovo al fondo di via Regazzoni, nella zona del parco della Colletta antistante alla pista di pattinaggio e appello per tutti gli studenti, divisi a seconda della propria classe, da parte dei docenti accompagnatori.
·          Ore 9.00 camminata di circa 1 km tutti insieme: studenti, docenti ed eventuali genitori o ex allievi.
·          Al termine della camminata, merenda organizzata dalle ragazze della scuola e dai genitori disponibili.
·          Ore 9.30 partenza della gara DUATHLON a staffetta. I ragazzi che si saranno iscritti potranno decidere di gareggiare in coppia (bicicletta MTB e corsa) in modo da creare una staffetta oppure potranno gareggiare individualmente sulle stesse distanze.
·          Ore 10.00/12.00 laboratori sportivi: pattinaggio su rotelle, ruota acrobatica, nordic watking, armi medioevali, tiro con l'arco, orienteering, capoeira, Ju Jitsu, legittima difesa, circo-giocoleria, arrampicata, pet terapy, rugby, torneo di calcio a 5 per ragazzi del biennio. I proff. di educazione fisica. e i tecnici esterni daranno una valutazione di massima all'impegno dimostrato dagli allievi nella partecipazione al laboratorio scelto.
·          Ore 9.00/13.00 laboratori culturali: botanica con le prof di scienze della nostra scuola, seminario sulla Mafia ( ore 9.00/12.00 nella sala conferenze della Piscina Colletta) e gara di matematica KANGAUROU ( ore 12.00/13.00 nella stessa sala)
Il laboratorio di arrampicata sarà svolto presso il Bside in Via Ravina 28. Gli iscritti verranno accompagnati presso la struttura dai docenti responsabili dell'attività prof.ssa Genetti e prof. Rella.
Per iscriversi ai laboratori e alla gara di duathlon dovrete accedere al link:
AVO21MARZO.ALTERVISTA.ORG e scegliere un laboratorio preferito a testa.
·          Ore 11.30/12.30 terza edizione del MEMORIAL STEFANO SUSCA di calcio a 11 e partita di pallavolo femminile tra le rappresentative degli allievi e delle allieve dell'Avogadro e del Regina Margherita presso i due campi da calcio della Circoscrizione 7, di cui tino adibito a campo di pallavolo.
·          Ore 13.00 premiazione di tutte le attività e, a seguire, appello degli studenti in uscita.
Gli allievi NIINORENNI dovranno avere il permesso scritto e firmato dai genitori sul libretto: tale permesso sarà fatto compilare e controllato dal TUTOR DI CLASSE qualche giorno prima della manifestazione.
Gli studenti dovranno avere l'abbigliamento di educazione fisica, vestirsi a strati in modo da non avere freddo e un cambio in caso di pioggia. Se le condizioni del tempo fossero troppo sfavorevoli, verrà data comunicazione di sospensione della festa entro le ore 7.00 della mattina stessa tramite registro elettronico da parte del Dirigente Scolastico. In tal caso, si svolgeranno le lezioni a scuola secondo il normale orario del giovedì' di ogni classe.
Si chiede di non portare oggetti di valore. Gli zaini, se richiesto dagli studenti, verranno ospitati in una zona apposita, ma non sarà possibile rispondere di eventuali sottrazioni. Gli assenti dovranno giustificare tramite libretto il giorno seguente.

Per ulteriori informazioni prof.ssa Gattiglia 3387840662 (egattiglia@itisavogadro.it)

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014