Informativa Esame di Stato


Effettuazione della prova d’esame di Stato in modalità telematica: informativa

Si porta a conoscenza degli studenti candidati all’esame di Stato, quanto previsto agli artt. 7 e 19, c. 2, dell’OM 10/2020, relativamente ai casi in cui è possibile sostenere la prova in modalità telematica. Coloro che si ritrovassero nei casi sotto riportati dettagliatamente, sono pregati di fare richiesta allo scrivente, esplicitando anche l’eventuale fabbisogno di dotazioni informatiche e di connettività.

Articolo 7 - (Effettuazione delle prove d’esame in videoconferenza)

1. I candidati degenti in luoghi di cura od ospedali, detenuti o comunque impossibilitati a lasciare il proprio domicilio nel periodo dell’esame, inoltrano al dirigente scolastico prima dell’insediamento della commissione o, successivamente, al presidente della commissione d’esame, motivata richiesta di effettuazione del colloquio fuori dalla sede scolastica, corredandola di idonea documentazione. Il dirigente scolastico – o il presidente della commissione – dispone la modalità d’esame in videoconferenza o in altra modalità telematica sincrona.

Articolo 19 - (Esame dei candidati con disabilità)

2. Il consiglio di classe, inoltre, acquisisce elementi, sentita la famiglia, per stabilire per quali studenti sia necessario provvedere, in ragione del PEI, allo svolgimento dell’esame in modalità telematica ai sensi dell’articolo 7, qualora l’esame in presenza, anche per effetto dell’applicazione delle misure sanitarie di sicurezza, risultasse inopportuno o di difficile attuazione. In caso di esigenze sopravvenute dopo l’insediamento della commissione con la riunione plenaria, all’attuazione del presente comma provvede il presidente, sentita la sottocommissione.

Il Dirigente scolastico
Tommaso De Luca

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014