Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

venerdì 8 febbraio 2013

Progetto PERCORSI


AVVISO STUDENTI N°38
Oggetto: Progetto PERCORSI
Si trasmette il contenuto della circolare dell’Ufficio scolastico Regionale, Prot. 1224 C.35. a /U  Circ. n. 26 del 1 /2/2013.
L’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo (Via Sant’ Anselmo, 18) mette a disposizione 140 fondi per sostenere gli studi dei giovani (italiani e stranieri, universitari o studenti iscritti agli ultimi 4 anni delle scuole superiori) appartenenti, prioritariamente, a famiglie coinvolte dalla crisi economica. A tal proposito, alle famiglie è richiesto di risparmiare ogni mese importi compresi tra 5 e 50 euro (da versare su una carta prepagata ricaricabile convenzionata con il Progetto), che serviranno da base per il calcolo delle integrazioni che saranno erogate a fondo perduto a favore dello studente.
Il progetto PERCORSI provvederà a integrare i risparmi così realizzati moltiplicandoli per 2, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; e per 4, per gli studenti universitari. Tali importi potranno essere esclusivamente utilizzati per sostenere le spese degli studi e delle attività culturali e formative degli studenti (acquisto di libri, PC, connessione ad internet, pagamento di tasse universitarie, spese connesse agli ultimi anni delle scuole superiori o dei corsi di formazione professionale, ...).
PERCORSI aiuta gli studenti a sostenere la propria formazione personale senza intaccare la somma risparmiata, che potrà essere interamente prelevata alla fine del periodo di accumulo dei risparmi stessi.
L’integrazione a fondo perduto potrà raggiungere la cifra di € 7.200 che, cumulata al risparmio familiare, può portare alla creazione di un capitale destinato allo studio pari fino a € 9.000.
Maggiori informazioni e la domanda di adesione sono reperibili sul sito:  www.xcorsi.org  oppure ai seguenti recapiti 011.65.22.811 / 011.65.22.836,  e- mail: xcorsi@ufficiopio.it 
La domanda di adesione dovrà pervenire entro venerdì 29 marzo 2013 presso l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo - ONLUS.
Le modalità di adesione e il regolamento sono anche disponibili in segreteria didattica.