Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

lunedì 25 marzo 2013

Riunioni per materia


Avviso Docenti n° 75
Ai sigg. Docenti
Sezione diurna e serale
Torino, 25 marzo 2013

Oggetto: Riunione per materie
            In preparazione del Collegio docenti, è indetta una riunione per discipline per il giorno

mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 17.00

con il seguente o.d.g.:
1.      Valutazione delle proposte di adozione dei Libri di testo per l’anno scolastico  2013/2014 che dovranno tenere conto delle disposizioni Ministeriali.
2.      Varie ed eventuali

 Gli incontri si svolgeranno in forma congiunta tra la sezione diurna e serale secondo l’allegato prospetto e saranno presieduti dal Docente più anziano.
            Concordemente all’orientamento già assunto in passato, si confida nella possibilità di uniformare anche per il prossimo anno scolastico sia la scelta dei libri di testo sia i criteri per una corretta valutazione.

Allo scopo di predisporre gli atti da approvare al Collegio,

SI CHIEDE AL DOCENTE RESPONSABILE DI RESTITUIRE (IN VICEPRESIDENZA) IMMEDIATAMENTE DOPO LA RIUNIONE IL PROSPETTO RIEPILOGATIVO DELLE ADOZIONI PER DISCIPLINA

                                                  Il Dirigente Scolastico
                                                      Prof.Tommaso DE LUCA 


PROSPETTO DEGLI INCONTRI PER MATERIA DEL 8 MAGGIO 2013

MATERIA
AULA
CHIMICA E LABORATORIO
SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA
FISICA – LABORATORIO DI FISICA
SCIENZE INTEGRATE

LAB. CHIMICA
TECNOLOGIA E DISEGNO E LAB.
LAB. DI TECNOLOGIA E DISEGNO
ELETTROTECNICA E LABORATORIO        
 IMPIANTI ELETTICI                                     
SISTEMI ELETTRICI AUTOM.  E LAB.        
T.D.P. E LABORATORIO

LABORATORIO DI MISURE/2
INFORMATICA IND. E LABORATORIO SISTEMI INF. E LABORATORIO
 TECN. INFORMATICHE
LABORATORIO DI INFORMATICA
ELETTRONICA E LABORATORIO
LAB. DI ELETTRONICA/1
MATEMATICA  E  LAB. DI MATEM.
CALCOLO E LAB. DI CALCOLO
LABORATORIO DI MAT. B
TECNOLOGIA MECCANICA E LABOR. 
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E LABORA. PROGETTAZ., ORGANIZZAZ. E LAB.    
MECCANICA E MACCHINE E LAB.

LABORATORIO TECNOLOGICO
SCIENZE E TECN. APPLICATE
AULA 2/27
DIRITTO ED ECONOMIA
LAB. AUTOMAZIONE
LETTERE E FILOSOFIA, STORIA
AULA 2/20
INGLESE
LAB. DI INGLESE 1
EDUCAZIONE FISICA
AULA 1/1
RELIGIONE
AULA 2/19

c.d.c. libri di testo - documento 15 maggio


AVVISO DOCENTI N.  74
AVVISO STUDENTI N.  56

AI SIGG. DOCENTI DELLA SEZ. DIURNA
AI DELEGATI DI CLASSE DI GENITORI E STUDENTI
Torino, 25 marzo 2013

Si comunica che sono stati convocati i consigli delle classi 1^ 2^ 3^ 4^ e 5^ secondo il prospetto allegato, e con il seguente ordine del giorno.
1. Valutazione delle proposte per l’adozione dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014
2. Andamento didattico delle classi
3. Disponibilità a svolgere i corsi di recupero estivi
4. Documento del 15 maggio (per le classi quinte)

Relativamente al 4^ punto all’o.d.g., i docenti presenteranno al consiglio di classe tutto il materiale relativo al lavoro svolto nel corrente anno scolastico ed in particolare:

  • Relazioni
  • Programmi didattici
  • Simulazioni prove d’esame
  • Area di progetto e Tesine

Il Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso DE LUCA

N. B.
SI INFORMA CHE ALLA PRIMA PARTE DELLA RIUNIONE (DISCUSSIONE DEL PUNTO N.1 ALL’OD.G.) PARTECIPERANNO I DELEGATI DEI GENITORI E DEGLI STUDENTI, PERTANTO I SIGG. TUTOR SONO PREGATI DI COMUNICARNE DATE, ORARI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO AI DIRETTI INTERESSATI.

giovedì 21 marzo 2013

Orientamento scolastico


                                                                             Avviso Studenti n°55

Torino 19/3/2013
                                                                    A tutte le classi quinte e quarte

Oggetto: Orientamento universitario

Si comunica che il giorno martedì 26 Marzo 2013  dalle ore 13 alle ore 14,30 in Aula Magna, si terrà un incontro in cui verranno illustrati i corsi di Laurea presenti nella Facoltà di Scienze M.F.N.(Matematiche, Fisiche, Naturali) e verranno forniti eventuali chiarimenti sugli stessi.

Si invitano gli interessati a comunicare la loro eventuale partecipazione entro lunedì 25 marzo alla Prof.ssa Quaranta Chiara.



La responsabile dell’Orientamento                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Chiara Quaranta                                         Prof. Tommaso De Luca

mercoledì 20 marzo 2013

Assenze e validità anno scolastico



Torino, 20 marzo 2013

AVVISO STUDENTI N° 54                      
AGLI STUDENTI MAGGIORENNI delle CLASSI QUARTE E QUINTE



OGGETTO: Assenze e validità dell’anno scolastico.


Si ricorda che, secondo le disposizioni contenute nella Circolare Ministeriale n.20 del 4 marzo 2011, affinché l’anno scolastico sia valido e si possa procedere alla valutazione dello studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato.

Per casi eccezionali, la Scuola può stabilire delle deroghe motivate e straordinarie a tale limite. Tali deroghe sono previste per assenze documentate e continuative.

Si invitano pertanto gli studenti che si trovino in suddetta situazione (assenze continuative plurime) a voler presentare una documentazione idonea tale che consenta eventuale deroga alla mancata validità dell’anno scolastico a causa del monte di ore di assenza effettuate (oltre il 25% delle ore annuali di lezione).

Si precisa infine  che, l'art.14, comma 7 del regolamento, prevede che il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, comprensivo delle deroghe riconosciute, comporta l'esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all'esame finale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca

martedì 19 marzo 2013

Graduatoria d'Istituto


Ai Sig. Docenti a Tempo Indeterminato
Sezione Diurna e Serale


AVVISO DOCENTI N. 73

Torino, 18 marzo 2013

OGGETTO: Graduatoria d’Istituto Docenti a Tempo Indeterminato
                     a.s. 2012/13.

Si informano gli Insegnanti che sono in distribuzione le Schede di valutazione dei titoli per la redazione delle Graduatorie d'Istituto da formulare ai sensi dell’O.M. n. 9 del 13 marzo 2013 e del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2012/2013, sottoscritto il 29 febbraio 2012.

Gli  Insegnanti interessati, sono invitati a ritirare, verificare ed eventualmente integrare o  correggere i punteggi attribuiti d'ufficio ed altre inesattezze rilevate.
La scheda va restituita entro il termine di martedì 26 marzo 2013
Trascorso tale termine la  Presidenza formulerà in ogni caso le graduatorie in oggetto, anche nel caso di mancata restituzione della scheda,  prevedendo i titoli riportati che sono stati calcolati in base agli atti in possesso dell'Ufficio.
Si rammenta che le predette graduatorie saranno utilizzate (ai sensi dell’art. 23 del citato C.C.N.I.) ai fini dell’individuazione dei Docenti soprannumerari sull’organico per l’anno scolastico 2012/2013.



 Il Dirigente Scolastico
          Prof. Tommaso DE LUCA

domenica 10 marzo 2013

ECDL - progetto AULA01 - Skills Card

AVVISO STUDENTI

Tutti gli studenti che hanno sostenuto il primo esame gratuito con il progetto AULA01 sono pregati di richiedere la Skills Card entro

giovedì 21 marzo 2013


consegnando all'A.T. Devito la ricevuta di pagamento e il modulo compilato.

Avogadro, 10/03/2013

La Responsabile
Prof.ssa Luisa Dal Paos

giovedì 7 marzo 2013

Regolamento corso serale


Avviso Docenti N°69

Ai Docenti della 
sez SERALE

Oggetto: Regolamento corso serale

Al fine di consentire agli studenti del Corso Serale di trarre profitto dall'attività didattica e fornire loro delle occasioni e degli spazi adeguati che consentano di ottimizzare il tempo-scuola, ribadendo il regolamento che disciplina le entrate in ritardo e le uscite occasionali, oltre a quelle degli studenti che, in possesso di crediti, lasciano l'aula, si comunica che, a partire dall’11 marzo 2013 ci si dovrà attenere a quanto segue:

a) gli ingressi in aula, con un ritardo massimo di 15 minuti alla prima ora, saranno ammessi solo per gli studenti che abbiano prodotto una dichiarazione giustificativa, redatta dal proprio datore di lavoro;
per un ritardo che vada oltre i 15 minuti, si attende in Aula Studenti (piano terra) di
entrare in aula per la lezione dell'ora successiva.
b) nelle ore successive alla prima, gli ingressi in aula con ritardo massimo di 15 minuti  sono ammessi solo per gli studenti che risultino assenti nell'ora precedente.
c) l'Aula Studenti (piano terra) è l'unico luogo dell'Istituto dove gli studenti in attesa di entrare a lezione sono autorizzati a permanere;
d) Dalle 20.05 alle 20.15 è l'unica pausa della serata, nel corso della quale consumare cibi al bar o negli spazi comuni e non nelle aule e nei laboratori.

Con l’occasione si ricorda a tutti i Docenti che, essendo tenuti alla presenza in Istituto durante le ore a disposizione, come previsto dall’orario personale delle lezioni, durante tali ore, essi assicureranno la loro presenza nell’Aula Studenti (situata al piano terra, vicino Bancomat) e garantiranno la sorveglianza degli studenti, essendone a tutti gli effetti responsabili.

Torino, 7 marzo 2013
                                                                         
     Il Dirigente Scolastico     
                                                                             Prof. Tommaso DE LUCA     


Avviso studenti N°51

Agli studenti della 
sez SERALE

Oggetto: Regolamento studenti

Al fine di consentire agli studenti del Corso Serale di trarre profitto dall'attività didattica e fornire loro delle occasioni e degli spazi adeguati che consentano di ottimizzare il tempo-scuola, ribadendo il regolamento che disciplina le entrate in ritardo e le uscite occasionali, oltre a quelle degli studenti che, in possesso di crediti, lasciano l'aula, si comunica che, a partire dall’11 marzo 2013 ci si dovrà attenere a quanto segue:

a) gli ingressi in aula, con un ritardo massimo di 15 minuti alla prima ora, saranno ammessi solo per gli studenti che abbiano prodotto una dichiarazione giustificativa, redatta dal proprio datore di lavoro; per un ritardo che vada oltre i 15 minuti, si attende in Aula Studenti (piano terra) di entrare in aula per la lezione dell'ora successiva.

b) nelle ore successive alla prima, gli ingressi in aula con ritardo massimo di 15 minuti  sono ammessi solo per gli studenti che risultino assenti nell'ora precedente.

c) l'Aula Studenti (piano terra) è l'unico luogo dell'Istituto dove gli studenti in attesa di entrare a lezione sono autorizzati a permanere;

d) Dalle 20.05 alle 20.15 è ufficializzata l'unica pausa della serata, nel corso della quale consumare cibi al bar o negli spazi comuni e non nelle aule e nei laboratori.

Torino, 7/3/2013


                                                                                Il Dirigente Scolastico
                                
                                                                             Prof. Tommaso DE LUCA     

martedì 5 marzo 2013

Torneo di pallavolo


Avviso studenti n°50
Avviso docenti n°68


Ai Docenti 
A tutti gli allievi
SEZIONE  DIURNA


Oggetto:   Torneo di pallavolo

Si comunica che a partire da lunedì 18 marzo 2013 si svolgerà il Torneo di pallavolo dell’Istituto.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai  docenti di Educazione Fisica.
Si ricorda che le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il  13 marzo 2013.

Torino,  5 marzo 2013                                    


                                                                                         Il Dirigente Scolastico                                                                  
                                                                                                Prof.  Tommaso DE LUCA   

Olimpiadi di scienze


                                                                             Avviso Studenti n°49
Avviso Docenti n°67
                                                        Agli studenti di tutte le classi

Torino 05/03/2013

Oggetto: Olimpiadi di Scienze

Si comunica che venerdì 8 marzo dalle ore 10.00 alle 12.15, in Aula Magna, si svolgerà la fase di Istituto delle Olimpiadi delle Scienze Naturali per biennio (due studenti per classe) e triennio (cinque studenti per classe).
Gli studenti interessati comunichino il proprio nominativo al docente di Scienze della classe o alle prof.sse A. Conti, L. Cugudda o F. Demichelis.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Tommaso De Luca